Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

FileSonic: stop alla condivisione dei file



adv

[ Arriva il letto per i patiti di Facebook ] [ Concordia: il naufragio su Google Earth ]
Pubblicato da Redazione il 23/01/2012 alle 11:35

FileSonic

 

Dopo la chiusura di Megaupload e Megavideo da parte dell’FBI avvenuta la scorsa settimana erano in molti a pensare che la vicenda avrebbe avuto delle ripercussioni anche sugli altri siti di file hosting.

Il primo passo indietro sul fronte della condivisione dei file arriva dal popolarissimo FileSonic, concorrente diretto di Megaupload, che, con un avviso pubblicato direttamente sulla propria home page, ha annunciato di aver disabilitato le funzionalità di condivisione sul portale.

FileSonic aggiunge anche che il servizio può essere usato soltanto per caricare o recuperare file di cui l’utente ha personalmente effettuato l’upload. Il sito evidentemente preferisce chiudere ai servizi di condivisione per non farsi coinvolgere in beghe legali ed evitare di incorrere nei guai che hanno portato in carcere i fondatori e i dipendenti di Megaupload.

Secondo alcune fonti, inoltre, nei giorni scorsi FileSonic avrebbe anche fatto pulizia sui propri server, eliminando tutta una serie di file di cui erano state ricevute segnalazioni di illecito da parte dei detentori di copyright.

Ad ogni modo FileSonic non sarebbe il solo ad aver fatto marcia indietro sul fronte “sharing”. A quanto pare, infatti, il portale Uploaded.to avrebbe deciso di inibire l’accesso ai server dagli Stati Uniti.

L'era dei siti di file hosting sta quindi per concludersi? Voi cosa ne pensate?




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
temptest
Sembra proprio che stia per finire, anche se questo non risolverà gli introiti delle major, anzi personalmente credo che diminuiranno ancora.
Del resto anche l'ultimo sondaggio svizzero si è allineato a questa linea.
Morpheus-89
Sicuramente nel breve periodo ci saranno dei problemi con i siti di filesharing, ma passato qualche mese tornerà tutto come prima, sarà simile alla crisi che aveva avuto emule nel periodo nel quale erano stati cancellati la maggior parte dei server
RunDLL
Secondo FileSonic ora chi utilizzarà più il suo servizio?
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Arriva il letto per i patiti di Facebook ] [ Concordia: il naufragio su Google Earth ]