Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il famoso hacker Geohot lascia Facebook



adv

[ La nuova Xbox sarà 6 volte più potente ] [ Video: magie sotto il lago ghiacciato ]
Pubblicato da Redazione il 25/01/2012 alle 11:05

 

Geohot, uno degli hacker più famosi del mondo, ha deciso di non lavorare più per Facebook, dal quale era stato assunto lo scorso giugno.

Non sono note al momento le motivazioni di tale decisione, né quale sia la sua attuale attività. Geohot, pseudonimo di George Hotz, deve la propria notorietà al fatto di essere stato il primo ad effettuare il jailbreak dell’iPhone e per aver pubblicato dei tool che consentivano effettuare qualcosa di simile anche sulla PS3.

Ad ogni modo, se non è ancora tornato a fare l’hacker a tempo pieno, ha ricominciato a frequentare gli ambienti in cui l’hacking è di casa. Ha infatti partecipato a “hackathon”, una gara organizzata dalla startup Backplane, da poco fondata dalla cantante Lady Gaga.

Durante l’hackathon Geohot ha collaborato alla realizzazione di un’applicazione che consente di vedere su una mappa dove si trovano i propri amici Facebook. L’applicazione sviluppata da Geohot non è però riuscita a vincere il primo premio, che è invece andato ad un gruppo di studenti.

Rivedremo presto Geohot alle prese con qualche nuovo jailbreak? Voi cosa ne pensate?




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
unorosso
Ce ne faremo una ragione..
[ La nuova Xbox sarà 6 volte più potente ] [ Video: magie sotto il lago ghiacciato ]