Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Chrome 17 più veloce e sicuro



adv

[ Com'è il mondo visto dai robot? ] [ Scoperta falla in Google Wallet ]
Pubblicato da Redazione il 09/02/2012 alle 18:36

Google Chrome

 

 

A poche ore dal rilascio della versione Beta per Android, arriva Google Chrome 17, una nuova major release del browser per computer desktop. Le novità di questa versione riguardano principalmente alcuni miglioramenti nelle prestazioni e nella sicurezza durante la navigazione Internet.

Per migliorare le performance del browser è stata infatti introdotta una funzione che effettua il rendering delle pagine suggerite mentre si sta digitando l’indirizzo nella barra. Se una pagina Web ha un’elevata probabilità di essere visitata dall’utente, questa viene precaricata e l’utente ha l’impressione di visualizzarla quasi istantaneamente una volta terminato di digitarne l’indirizzo.

Sul fronte sicurezza, invece, sono state correte 20 vulnerabilità, di cui 1 classificata come critica, 8 con priorità elevata, 5 con priorità media e 6 bassa. È stato inoltre ottimizzato il sistema per rilevamento dei malware durante il download dei file eseguibili (ad esempio quelli con estensione .exe e .msi). Quando viene avviato il download di un eseguibile, Google Chrome controlla che esso non sia presente in un elenco di file noti pericolosi ed effettua eventualmente una richiesta ai server di Google per ottenere maggiori informazioni anche sull’affidabilità del sito visitato.

L’aggiornamento del browser alla versione 17 è automatico (basta andare nel menu Informazioni su Google Chrome per eseguire l’update).

Se non abbiamo installato il browser sul nostro computer, possiamo scaricare Google Chrome 17 andando su questa pagina Web.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Ok, ora attendiamo che facciano uscire la corrispondente versione di iron!
allmaster
precarica le pagine in modo da averle pronte?

lo trovo un po ingannevole...
rondix
Quota :
Inviato da borgata;1653502
Ok, ora attendiamo che facciano uscire la corrispondente versione di iron!
Non vedo l'ora, nel frat-time ho impacchettato Chrome 17 cosi' lo utilizzo anche da pendrive ......
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Com'è il mondo visto dai robot? ] [ Scoperta falla in Google Wallet ]