Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WikiLeaks pubblica 5 milioni di email



adv

[ Arriva Skype per Windows Phone ] [ Fiorello: video-appello per Rossella Urru ]
Pubblicato da Redazione il 27/02/2012 alle 16:36

 

Lontano dalle cronache da mesi, WikiLeaks torna a parlare di sé annunciando la pubblicazione di qualcosa come 5 milioni di email intercettate dal gruppo Anonymous sui server di una società americana, nota come Stratfor, che offre servizi di intelligenze alle multinazionali. L'azienda è considerata una sorta di CIA del mercato privato che fornisce informazioni sensibili a governi, aziende e multinazionali.

Si tratta di email scambiate tra l’agenzia e i propri clienti che rivelano i meccanismi su cui si basa l’intelligence (secondo Wikileaks sarebbero state usate “reti di informatori, strutture per il pagamento di tangenti, tecniche di riciclaggio del denaro e metodi psicologici”).

WikiLeaks dichiara che almeno 4.000 email riguardano direttamente il sito e il suo fondatore Julian Assange. Alcune aziende avrebbero infatti commissionato il monitoraggio delle attività di organizzazioni attiviste. Tra le società citate nel comunicato di Wikileaks ci sono il gruppo Dow Chemical/Union Carbide, che avrebbe chiesto informazioni su alcune persone, e Goldman Sachs, che avrebbe utilizzato le informazioni ricevute da Stratfor per operare al meglio i propri investimenti.

Per scoprire il contenuto delle email citate ci vorrà ancora qualche settimana, quando i media internazionali avranno analizzato tutto il materiale di cui in queste ore è iniziata la pubblicazione.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Bene bene.
[ Arriva Skype per Windows Phone ] [ Fiorello: video-appello per Rossella Urru ]