Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

YouTube velocizza la ricerca delle scene





[ Germania: tassa per gli articoli online ] [ Adobe presenta Photoshop Lightroom 4 ]
Pubblicato da Redazione il 07/03/2012 alle 10:18

 

Novità in vista per YouTube. Il famoso servizio ha annunciato di aver potenziato il proprio player video con tre nuove interessanti funzioni che faciliteranno la visione dei filmati. Grazie ad esse potremo ricercare più velocemente una scena all’interno di un video..

La prima di esse consentirà di spostare il puntatore del mouse lungo la barra di avanzamento del player per veder comparire vari fotogrammi, ovvero miniature della scene presenti nel video che ci permetteranno di scegliere con facilità il punto da cui iniziare la riproduzione del filmato.

La seconda funzione introdotta ci permette invece di visualizzare una “timeline” contenente le anteprime di tutte le scene immediatamente precedenti o successive a quella che stiamo visualizzando. Per attivarla basta scegliere un punto sulla barra di avanzamento e tenere premuto il tasto sinistro del mouse.

La terza ed ultima funzione riguarda i video più lunghi di 90 minuti. Spostando il cursore del mouse su un punto della barra di avanzamento del player viene visualizzata una seconda barra, vale a dire uno zoom per scegliere con maggiore precisione la scena da cui avviare la riproduzione del filmato. Possiamo provarla, ad esempio, con il video Life in A Day.


L’implementazione delle tre funzioni nei video del portale è appena cominciata: ci vorranno quindi diverse settimane perché sia disponibile su tutti i filmati presenti su YouTube.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Germania: tassa per gli articoli online ] [ Adobe presenta Photoshop Lightroom 4 ]