Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox per Windows 8: al via lo sviluppo



adv

[ Xbox 720 non avrà il lettore ottico ] [ Windows 8: le scorciatoie da tastiera ]
Pubblicato da Redazione il 12/03/2012 alle 10:38

Mozilla Firefox

 

 

Lo sviluppo di una versione di Firefox per l’interfaccia Metro di Windows 8 è cominciato.

Il mese scorso Mozilla aveva annunciato di avere in progetto lo sviluppo di una versione di Firefox specifica per l’interfaccia Metro di Windows 8. La conferma che i lavori sono iniziati arriva da Brian Bondy, sviluppatore di Mozilla, che sul proprio blog ha pubblicato un post con alcuni dettagli.

Bondy spiega anzitutto che per sviluppare Firefox per Windows 8 si è deciso di usare Windows Runtime C++ Template Library (WRL) e che, per poter utilizzare la modalità Metro, è necessario impostarlo come browser di default. Si tratta di una decisione presa da Microsoft.

Nel post sono poi presenti alcune indicazioni tecniche specifiche per gli addetti ai lavori e non vengono rivelate ulteriori informazioni, ma è comprensibile dal momento che Windows 8 è ancora in fase beta. Ad ogni modo l’intenzione di Mozilla è quella di realizzare una versione di Firefox per Windows 8 da tenere pronta per quando il sistema operativo Microsoft arriverà sul mercato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Xbox 720 non avrà il lettore ottico ] [ Windows 8: le scorciatoie da tastiera ]