Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La tragedia del Titanic su Twitter



adv

[ Timeline obbligatoria su Facebook ] [ Nuovo fix per Google Chrome ]
Pubblicato da Redazione il 12/03/2012 alle 18:07

 


Il prossimo 15 aprile saranno passati esattamente 100 anni da quando, il 15 aprile 1912, il transatlantico britannico Titanic affondò durante il viaggio inaugurale dopo aver colpito un iceberg. Per ricordare la tragedia, è stata avviata su Twitter un’iniziativa decisamente particolare.

In pratica, a partire dal 10 marzo, sull’account speciale @TitanicRealTime, gestito dalla casa editrice inglese Hystory Press, è possibile seguire a colpi di tweet il diario di bordo e, momento per momento, tutti gli eventi relativi al viaggio della nave fino al suo triste epilogo.

Al momento l’account è seguito da più di 15.000 persone e speciali hashtag (#captain, #officer, #crew, #engineering) prima di ogni messaggio indicano da dove vengono gli aggiornamenti. Lo scopo è quello di coinvolgere gli utenti e di far loro rivivere quanto avvenuto sul transatlantico dalla sua partenza (10 aprile 1912) fino al naufragio così come l’hanno vissuto i passeggeri, il capitano Edward John Smith e i vari componenti dell’equipaggio.

Non è il primo esperimento del genere: esiste un altro account (@RealTimeWWII), seguito da 227 mila persone, con il quale vengono ricordati, tweet dopo tweet, i fatti della seconda guerra mondiale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Timeline obbligatoria su Facebook ] [ Nuovo fix per Google Chrome ]