Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Drive debutterà ai primi di aprile



adv

[ In cucina con Anna Moroni ] [ Flash Player 11.2: novità per i giochi ]
Pubblicato da Redazione il 28/03/2012 alle 12:24

 

 

Le prime indiscrezioni su un probabile prossimo lancio di Google Drive erano circolate in Rete più di un mese fa. Secondo quanto riporta il sito GigaOM, il nuovo servizio di storage di BigG potrebbe debuttare molto presto, ovvero nella prima settimana di aprile.

Non è arrivata alcuna conferma da parte di Google, ma si ipotizza da più parti che lo spazio a disposizione degli utenti sarà di 1 GB. Lo spazio supplementare sarà invece a pagamento. In molti sperano comunque che la quota minima di spazio venga innalzata a 2 GB cosicché Google Drive possa fare concorrenza a Dropbox.

La forza di Google Drive starà probabilmente nell’integrazione con tutti gli altri servizi di Google e la possibilità di memorizzare su cloud documenti, foto, musica, salvataggi di giochi ecc. direttamente anche da dispositivi mobile. Google inoltre dovrebbe mettere a disposizione delle API per lo sviluppo di applicazioni di terze parti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Con 1GB ci si fa davvero poco... molti hanno 5GB free (tipo Sugarsync) e tutti, Dropbox compreso hanno la possibilità di incrementare lo spazio free portando degli amici o dimostrando di essere studenti universitari... Ormai ho 13,2 GB free sul mio account Dropbox.. sto bene così!
Morbid Angel
la cosa che mi sono sempre chiesto è se esiste la privacy sul materiale che uno uppa su questi servizi
LoryOne
Se il supporto di memorizzazione non è il tuo, la privacy non esiste, ma se vuoi usufruire del supporto altrui devi per forza accettare anche questa possibilità; Potresti aumentare la privacy uppando file cifrati nel contenuto con password robuste a 128/256 bit: Ancora meglio se fossi tu a sviluppare il tuo personale algoritmo di cifratura, in modo da rendere più difficoltoso il decriptaggio delle informazioni sulla base di algoritmi già conosciuti.
[ In cucina con Anna Moroni ] [ Flash Player 11.2: novità per i giochi ]