Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dropbox come MegaUpload? Forse...



adv

[ WT va su Facebook per seguirti ovunque! ] [ Un anno di grandi successi per La Prova del Cuoco Magazine ]
Pubblicato da Redazione il 24/04/2012 alle 17:19

dropbox si rinnova

 

Dropbox semplifica ulteriormente lo sharing di foto, documenti e video con amici e colleghi. Il popolare servizio per lo scambio dei documenti online ha infatti aggiunto l'anteprima di file e cartelle condivise e i link per il download diretto. In realtà la funzione condivisione era già prevista in Dropbox, ora gli utenti avranno in più la possibilità di riprodurre i contenuti e scaricarli da URL diretti.

L'utilizzo di questa funzione è immediata. Basta selezionare con il tasto destro del mouse un file o una cartella memorizzata nel proprio spazio Dropbox e scegliere la funzione "Get link". A questo punto il link ottenuto può essere condiviso con chiunque. Ed è proprio questa possibilità fornita da Dropbox che ha suscitato delle polemiche. Secondo alcuni non si notano differenze sostanziali fra il celebre sito di archiviazione cloud e MegaUpload, il sito di file hosting che prima della sua definitiva chiusura da parte della polizia si trovava a condividere contenuti protetti da copyright.
Tutto questo ci sembra un accostamento piuttosto forzato visto che Dropbox offre spazio di archiviazione limitato e richiede una registrazione obbligatoria al servizio.

Tutto questo mentre Microsoft annuncia le sue contromisure: nuove applicazioni SkyDrive per Windows e nuovi spazi di archiviazione a pagamento. La casa di Redmond fa sapere che i nuovi utenti SkyDrive avranno 7 GB di storage gratuito, mentre i "vecchi" utenti (quelli con account a partire dal 22 aprile) continueranno ad avere fino a 25 GB di spazio gratuito (espandibili fino a 45 GB ad un costo aggiuntivo di 10 dollari all'anno).

Da qui è possibile scaricare una versione di anteprima di SkyDrive per Windows, e una versione del client SkyDrive.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ WT va su Facebook per seguirti ovunque! ] [ Un anno di grandi successi per La Prova del Cuoco Magazine ]