Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox: una patch "alleggerirà" i plugin



adv

[ Xbox 360 integrerà Internet Explorer? ] [ Il cacciatore e l'orso: scegli tu il finale ]
Pubblicato da Redazione l'11/05/2012 alle 12:30

 

 

Uno dei punti deboli di Firefox è da sempre stato il consumo di memoria RAM. Gli sviluppatori di Mozilla sono riusciti ad “alleggerire” in maniera considerevole le ultime release del browser, ma adesso hanno deciso che per ottenere dei risultati ulteriori in questo senso sia necessario migliorare anche la gestione dei plugin, intervenendo con un'apposita patch.

Infatti, secondo Nicholas Nethercote, uno degli sviluppatori di Firefox, è necessario ottimizzare anche i componenti aggiuntivi, vera causa della pesantezza del browser, in quanto richiedono spesso un quantitativo di memoria RAM eccessivo, incidendo negativamente sulle prestazioni del programma. Per risolvere questo problema Mozilla ha quindi intenzione di rilasciare una patch che avrà il compito di ridurre al minimo la memoria richiesta da ogni plugin.

Dai primi test è venuto fuori che è possibile ridurre il consumo di memoria del 400% (4 volte di meno). Nelle prossime versioni del browser il team di Mozilla chiederà ai tester delle nightly build di monitorare il consumo di memoria dei plugin. L’intenzione di Mozilla è quella di rilasciare Firefox 15 (il lancio è previsto per il prossimo 28 agosto) con una patch in grado di garantire massime prestazioni del browser. Questo significa che, per minimizzare i problemi, entro l’estate andranno ricompilati tutti i plugin creati utilizzando la vecchia versione dell’SDK fornita per lo sviluppo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da Redazione;1658390
Dai primi test è venuto fuori che è possibile ridurre il consumo di memoria fino al 400%.


quindi, dato che la matematica "non è un pignone", se prima FF usava 100Mb di RAM, poi mi ritroverò 300Mb in più nel mio computer... ergo devo comunicare a Mozilla dove farmi spedire il banco di memoria (mi accontanto del 256Mb)
Supertech
Il consumo di memoria dei plugin sarà ridotto fino a 4 volte quello attuale.
pamu
Quota :
Inviato da Supertech;1658396
Il consumo di memoria dei plugin sarà ridotto fino a 4 volte quello attuale.


Altrettanto risibile. Nell'esempio precedente: se il plugin consumava 100, "4 volte" 100 fa 400 e se recupero 400, di nuovo, (-100+400) mi dovrei ritrovare con 300 in piu'!
Forse si voleva dire che si puo' ridurre fino ad un quarto il consumo?
Italiano benedetto, logica infingarda e frazioni bastarde!
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Xbox 360 integrerà Internet Explorer? ] [ Il cacciatore e l'orso: scegli tu il finale ]