Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox 13: un pulsante per il reset



adv

[ L’antitrust USA indaga su Windows 8 RT ] [ I migliori tweet arriveranno tramite email ]
Pubblicato da Redazione il 15/05/2012 alle 14:23

 

 

In Firefox 13 verrà implementata una funzionalità che consentirà di resettare il browser e portarlo allo stato predefinito.

In pratica questa opzione crea un nuovo profilo del browser e copia in esso segnalibri, password, cookie e dati dei moduli Web, ovvero tutte le informazioni personali dell’utente. In questo modo è possibile disporre di una soluzione rapida ed eventuali malfunzionamenti del browser ed evitare tutta una serie di procedure complicate per ripristinare il programma.

Al momento, nella versione Beta di Firefox 13, la funzionalità è accessibile andando nel menu Aiuto/Risoluzione dei problemi e cliccando sul pulsante Reimposta Firefox presente nell’angolo superiore destro della pagina che si apre.

 

 

Ad ogni modo Mozilla provvederà a spostare questa funzionalità in una sezione del browser più raggiungibile e ne consentirà l’attivazione automatica quando il browser si blocca all’avvio per tre volte consecutive.

Per scaricare Firefox 13 Beta andiamo qui e clicchiamo sul link corrispondente alla lingua e al sistema operativo desiderato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AMIGA
Io già lo facevo manualmente, bastava salvare segnalibri e password, e poi cancellare le due directory nei dati Utente.Fatto questo Firefox torna come nuovo, poi basta importare i vecchi dati per ritrovare tutto come prima. Ora questa ottima funzione mi risparmia qualche passaggio.
P & P
Con MozBackup puoi salvare e ripristinare i tuoi vecchi dati in un attimo:ciao:
[ L’antitrust USA indaga su Windows 8 RT ] [ I migliori tweet arriveranno tramite email ]