Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: tutti al voto per la privacy



adv

[ Ratificato lo standard delle nano-SIM ] [ Microsoft: misure per contrastare Flame ]
Pubblicato da Redazione il 04/06/2012 alle 14:37

 

 

Da sempre la privacy è un tema caldo quando si parla di Facebook. Adesso il social network ha deciso di consentire agli iscritti di partecipare ad una votazione pubblica, ovvero un sondaggio con il quale ogni partecipante può esprimere la propria opinione sulle ultime novità introdotte.

Le votazioni sono cominciate lo scorso venerdì e rimarranno aperte fino all’8 giugno. Per essere considerate valide però dovrà parteciparvi almeno il 30% degli utenti attivi registrati, ovvero circa 270 milioni di iscritti al social network. Se la percentuale degli utenti che partecipa al voto risulterà inferiore al 30%, i risultati saranno a titolo orientativo.

Su cosa si vota è lo stesso Facebook a spiegarlo: “Di recente Facebook ha pubblicato delle modifiche proposte alla Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (DDR) e alla Normativa sull'utilizzo dei dati, fornendo delle spiegazioni di tali modifiche e invitando gli utenti a fornire commenti su questi nuovi documenti. Ora ti chiediamo di votare per far sapere a Facebook quali sono i documenti che vorresti regolassero il sito.

Per partecipare alla votazione o cercare informazioni sul voto basta andare su questa pagina Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Billy_B
Parlare di privacy su Facebook è una solenne presa per il c***. Facebook è un prodotto del BIG BRO (NWO), nato col solo scopo di controllare le masse. E' un progetto dei servizi segreti Americani e Inglesi che, se ci hanno investito tanti soldi, non vorranno rinunciare certo alla raccolta e catalogazione dell'incredibile mole di dati che gl'iscritti - molto ingenuamente e allegramente - sono disposti a rendere pubblici in merito a se stessi, ai propri amici e la propria vita privata, etc; perché una volta che scrivi una cosa su Facebook diventa di pubblico dominio, punto e basta.

Che cosa concluderebbe dunque questa pubblica votazione?!... Anche qualora tutti gli utenti, unanimemente, dovessero dichiararsi contrari alla raccolta libera di dati - sempre che questo sia uno dei punti su cui si sia chiamati a votare, e non lo credo! - da parte di enti governativi (che naturalmente raccolgono dati solo per motivi di pubblica sicurezza, per il bene mio e tuo, e contro quei malvagi terroristi islamici, no?!...) o di non ben identificate corporazioni e multinazionali, la privacy su Facebook continuerà a essere una chimera: assolutamente NON-ESISTENTE, com'è stato d'altronde sin dall'inizio.
Razor
@Billy_B non posso che quotarti in tutto e per tutto, sacrosanta verità !!
luken4
privacy...facebook....... e una barzelletta????????????? ma se il sitema di protezzione di dati di face e piu' vecchio di mia nonna !!!!!!!!!!!!!!! anche mio nipote di 14anni e capace di espugnare le difese di face.............:asd: apreso dallo zio...cioe' io...:asd:
[ Ratificato lo standard delle nano-SIM ] [ Microsoft: misure per contrastare Flame ]