Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

1900 nuovi domini sul Web?



adv

[ Windows 8 ancora più multimediale ] [ Volunia apre le porte a tutti ]
Pubblicato da Redazione il 14/06/2012 alle 10:33

 

Quasi 2000 domini sono stati proposti all’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) affinché possano essere approvati ed integrati nel World Wide Web. Ricordiamo a tal proposito che allo stato attuale i domini presenti sul Web non arrivano neanche a 30, 16 dei quali sono generici come .com e .net.

Tra le richieste troviamo domini di tutti i tipi: di natura geografica (ad esempio .paris e .madrid), culinaria (.pizza), affettiva (.love), culturale (.music e .books), oltre a tanti domini proposti da grosse aziende come .fiat, .apple e .samsung. Tra queste, Google ha fatto richiesta per più di 100 domini e Amazon per circa 60. Le maggiori proposte sono arrivate da Stati Uniti e Canada (circa 1000), i paesi africani sono invece in coda con 17. Inoltre, sono presenti alcuni domini in attesa di approvazione proposti da più entità. Per fare un esempio, il dominio .app. è stato richiesto da ben 13 società diverse.

Ora l'ICANN dovrà effettuare una serie approfondita di controlli per verificare le possibili violazioni di copyright, le normative sulla concorrenza e l'eventuale rischio di frode. Intanto, l'elenco pubblicato dall'ente è ora scaricabile liberamente in formato PDF per consentire una pubblica valutazione ed eventuali osservazioni. Tutte le proposte dovranno essere valutate entro l'anno e i domini approvati dovrebbero essere operativi da aprile 2013.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 8 ancora più multimediale ] [ Volunia apre le porte a tutti ]