Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Volunia apre le porte a tutti



adv

[ 1900 nuovi domini sul Web? ] [ Windows 8 cambia look alle finestre ]
Pubblicato da Redazione il 14/06/2012 alle 15:20

 

Dopo le polemiche seguite all'addio di Massimo Marchiori, direttore tecnico del progetto, Volunia è da oggi aperto a tutti gli internauti e chiunque potrà affettuare ricerche direttamente dalla sua Home Page. Gli utenti potranno così verificare facilmente cosa è stato realizzato in concreto dall'annuncio della sua creazione e quali funzionalità/servizi può offrire il primo motore di ricerca social italiano.

Ricordiamo che la caratteristica principale di Volunia è proprio la sua natura "social", che permette agli utenti di entrare in contatto con altre persone che condividono le stesse passioni e interessi. Le ricerche, anche quelle più semplici, consentono infatti di trasformare la semplice navigazione in un'occasione per comunicare con altre persone e creare nuove reti di amicizie incentrate sui propri interessi. Il motore di ricerca, inoltre, è localizzato in 12 lingue e dal 21 giugno sarà accessibile anche dalle piattaforme mobile.

Riuscirà Volunia, grazie alle sue funzionalità social, a scalzare Google dal piedistallo, ormai ampiamente consolidato, dei motori di ricerca? Non ci resta che attendere lo sviluppo degli eventi e fare il tifo per il progetto italiano!




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Quota :
Inviato da Redazione;1659902
Riuscirà Volunia, grazie alle sue funzionalità social, a scalzare Google dal piedistallo, ormai ampiamente consolidato, dei motori di ricerca?


Da Power User che sono stato, posso tranquillamente dire che purtroppo, Volunia è lontano anni luce da Google...!!! E purtroppo i presupposti per migliorare dopo le dimissioni di Marchiori diminuiscono drasticamente!!!
bellatrix
I testi rimangono sempre gli stessi per chi fa SEO.
Il più classico è quello di digitare un testo di contenuti sicuramente duplicati: una poesia famosa o un testo di una canzone.

Google mostra miglioni di risultati perchè non penalizza.
Gli altri motori non capiscono che non devono penalizzare e limitano i risultati.

Provate.
[ 1900 nuovi domini sul Web? ] [ Windows 8 cambia look alle finestre ]