Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mozilla dice addio a Thunderbird



adv

[ Aria di crisi tra Facebook e Face.com ] [ Anche RapidShare verso il "cloud" ]
Pubblicato da Redazione il 09/07/2012 alle 15:11

 

Nato nel 2004, Thunderbird è sicuramente uno dei programmi per la gestione della posta elettronica più semplici da usare, efficienti e versatili. Ebbene, nonostante le sue indubbie qualità e il favore che gode presso coloro che ancora sono abituati ad utilizzare client e-mail, Mozilla ne ha annunciato lo stop allo sviluppo. Stando alle dichiarazioni di Mitchell Baker, a capo della Mozilla Foundation, la società ha infatti intenzione di impiegare le sue risorse su Firefox e su una nuova versione di OS mobile, essendo convinta che Thunderbird abbia già raggiunto un ottimo grado di sviluppo. Il client, infatti, non è più visto come un progetto per il quale vale la pena spendere risorse.

Questo non significa che saranno abbandonati anche patch e aggiornamenti di sicurezza, ma che il programma non sarà più migliorato e quindi non saranno rilasciate nuove versioni. I 20 milioni di utenti che ancora utilizzano il client, a questo punto, possono solo sperare che nella community di Mozilla ci sia qualcuno che prenderà a cuore le sorti di Thunderbird e deciderà di proseguirne lo sviluppo in proprio.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Il supporto rimarrā, e difatti lo specifica anche la notizia, ma non saranno aggiunte nuove feature da parte di Mozilla (peccato, io ero ancora in attesa di una progress-bar), ma si passerā ad una sorta di Long Term support.

Spero comunque che la community sappia portare avanti adeguatamente questo progetto, che in effetti al momento trovo abbastanza maturo.
RunDLL
Che senso smettere di portare avanti il progetto perchč richiede delle risorse e poi continuare con aggiornamenti che porteranno via delle risorse?!
borgata
Beh, come intuirai, questo riduce comunque il lavoro su TB e consente di investire le risorse altrove.

Mantenere il supporto a mio parere č doveroso, dato che il prodotto rimane in uso e molte persone penso intendano mantenerlo come proprio client di posta.
Far cessare gli aggiornamenti di punto in bianco significherebbe anche far diffondere nel web un client poco sicuro, e questo va decisamente contro la filosofia mozilla.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Aria di crisi tra Facebook e Face.com ] [ Anche RapidShare verso il "cloud" ]