Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Come registrare domini “.it” accentati



adv

[ Megaupload tornerà on-line ] [ Anonymous contro la pedofilia ]
Pubblicato da Redazione l'11/07/2012 alle 13:00

 

Da oggi, e precisamente dalle 14 ora locale, sarà possibile registrare domini “.it” contenenti anche lettere accentate e caratteri speciali, inviando la richiesta a Registro.it attraverso i provider autorizzati. Dopo una rapida ricerca in Rete tra i siti che permettono di registrare domini, abbiamo visto che Hosting Solutions è già pronto per gestire i nuovi caratteri a partire dalle 14.00.

Finalmente, quindi, si potranno registrare domini scritti correttamente e senza parole storpiate. Basti pensare a parole come città, caffè e altre che ogni qual volta sono state utilizzate nel nome di un sito, si sono viste storpiate per l’impossibilità di utilizzare le lettere accentate.

È stato inoltre reso noto che la registrazione dei nuovi domini è aperta a tutti i Paesi facenti parte dello Spazio economico europeo (See), quali Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Stato della Città del Vaticano, Repubblica di San Marino e Svizzera. In futuro ci sarà l’estensione a tutte le 23 lingue ufficiali dell’Ue. Un’apertura che però creerà anche qualche disagio, soprattutto per le aziende che hanno già registrato il proprio dominio e che ora si potrebbero vedere costrette a cambiarlo per identificarlo meglio col proprio marchio.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
bof. vantiamocene.

Sono decenni che tutti sanno che i nomi delle variabili devono essere non accentati. Così come non devono essere accentati i caratteri dei siti (previo utilizzo di 'convertitori' in caratteri speciali &xxxx; )

Ho già visto usare caratteri particolari nel nome di una directory. Personalmente, di leggere sulla barra degli indirizzi di alcuni browser i caratteri speciali html invece che il carattere desiderato non mi fa rallegrare.

Inoltre, penso agli stranieri, quanti siti malware sbocceranno come funghi per ingabolare chi non riconosce una I accentata da una I normale? O quelli che registrano parole omonime sfruttando gli accenti?

No, io boccio l'idea. Inutile e come ho detto 'pericolosa'.
tof63
Anche a me pare una boiata. In modo particolare complica le cose a chi utilizza una tastiera USA (o una localizzazione di Windows diversa da quella italiana).

Come se i siti italiani dovessero interessare esclusivamente agli italiani.
borgata
Credo che vedremo molte i accentate nei siti di phishing.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Megaupload tornerà on-line ] [ Anonymous contro la pedofilia ]