Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google visita l'Antartide a 360°



adv

[ Protezione totale con Kaspersky ] [ Il re delle news ora è YouTube ]
Pubblicato da Redazione il 18/07/2012 alle 10:18

 

 

Scienziati, studenti e appassionati di tutto il mondo sono ora in grado di visualizzare, grazie a Google Street View, immagini panoramiche ad alta risoluzione di importanti luoghi storici dell'Antartide. Alcune vedute del Polo Sud erano state già caricate nel 2010, e consentivano agli spettatori di ingrandire l'immagine e vedere le scene da angolazioni diverse. Google ha affermato che, grazie a questo importante aggiornamento, adesso uno studente potrà perfino contare una colonia di pinguini sull'isola di Snow Hill e un geologo sarà in grado di rintracciare strati sedimentari nella Dry Valley, entrambi seduti comodamente davanti al loro PC.

Google, in collaborazione con il Centro Polare Geospaziale dell'Università del Minnesota e l'Antarctic Heritage Trust, ha aggiunto panoramiche a 360 gradi di molti punti importanti dell'Antartide: tra questi il telescopio Polo Sud, le capanne di Ernest Shackleton (un esploratore britannico che prese parte a più spedizioni in Antartide) e Robert Falcon Scott (un altro esploratore britannico che fu in competizione con Amundsen per raggiungere il Polo Sud). Ora gli utenti, con pochi clic del mouse, potranno passeggiare all'interno degli edifici, che sono stati conservati per circa un secolo nei cumuli di ghiaccio, e vedere addirittura cibo, medicine e attrezzature utilizzate durante le spedizioni.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Protezione totale con Kaspersky ] [ Il re delle news ora è YouTube ]