Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il re delle news ora è YouTube



adv

[ Google visita l'Antartide a 360° ] [ In arrivo 20 tablet con Windows 8 ]
Pubblicato da Redazione il 18/07/2012 alle 10:53

 

Uno studio del Pew Research Center ribadisce che la piattaforma di Google nata nel 2005 è diventata in soli sette anni una delle più importanti fonti di notizie, nonostante non abbia alcun giornalista alle sue dipendenze. La ricerca rivela che, tramite YouTube, milioni di persone in tutto il mondo sono state in grado di seguire importanti eventi come lo tsunami giapponese (circa 100 milioni di visualizzazioni) o l'uccisione di Osama Bin Laden. Inoltre, viene evidenziato che ormai YouTube è diventato un luogo dove gli utenti possono impostare la propria agenda di news "on demand" e guardare ogni volta ciò che desiderano.

Nell'analisi viene sottolineato anche il contributo fornito dai normali cittadini, che ormai svolgono un ruolo sempre più decisivo nella produzione dei filmati. Ammonta infatti a poco più di un terzo il numero dei video dedicati alle news realizzati dagli utenti, che alla fine sono semplici cittadini appassionati di giornalismo.

Per approfondimenti vai su questa pagina Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Google visita l'Antartide a 360° ] [ In arrivo 20 tablet con Windows 8 ]