Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

YouTube oscura i volti nei video



adv

[ Nuove misure di sicurezza per Xbox Live ] [ Microsoft in perdita dopo 26 anni! ]
Pubblicato da Redazione il 20/07/2012 alle 10:04

 

Google introduce una nuova funzionalità su YouTube: sarà infatti possibile oscurare i volti per proteggere la privacy, soprattutto quella dei più piccoli. Il noto portale metterà infatti a disposizione dei suoi utenti un tool chiamato Face Blurring, in grado di salvaguardare l’identità delle persone con pochi e semplici clic del mouse. In particolare, sarà possibile postare video di pubblici eventi e contenuti sensibili (ad esempio situazioni politiche particolari) preservando l’identità di chi vi sta partecipando tramite la sfocatura dei visi.

Applicare l'offuscamento dei volti è molto semplice: tutto ciò che bisogna fare è caricare inizialmente uno o più filmati sul Tubo e scegliere successivamente tra le opzioni di editing nella sezione Video Enhancements Tool, applicando l'effetto desiderato. Sarà possibile inoltre visualizzare un'anteprima dei video per verificare la riuscita delle operazioni e decidere infine se effettuare l'upload in Rete o meno.

Siccome il tool sfrutta una tecnologia per il riconoscimento automatico dei volti ancora non perfettamente a punto, la sfocatura potrebbe essere ostacolata da fattori come la presenza di ostacoli, l'angolazione e l'illuminazione della scena. In questi casi, Google consiglia di mantenere privato il filmato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Nuove misure di sicurezza per Xbox Live ] [ Microsoft in perdita dopo 26 anni! ]