Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Flop delle Olimpiadi sui social network



adv

[ Hotmail addio, nasce Outlook.com! ] [ Windows 8 RTM arriva ai produttori OEM ]
Pubblicato da Redazione l'01/08/2012 alle 11:03

 

Ancor prima di iniziare, i Giochi di Londra erano stati etichettati un po' da tutti come le prime Olimpiadi veramente social, tesi avvalorata soprattutto dopo che il Comitato Olimpico Internazionale aveva pubblicizzato in pompa magna il nodo olimpico di Twitter.

I messaggi scambiati attraverso i social network finora sono stati milioni, ma numerosi sono stati tuttavia i disagi creati dai post effettuati da atleti e persone comuni. Durante le competizioni, infatti, il flusso dei messaggi è stato talmente elevato - la cerimonia di apertura ha generato ad esempio 10 milioni di tweet, un numero superiore a quelli di tutte le precedenti Olimpiadi - da provocare interferenze ai servizi GPS o disturbi di varia natura ai sistemi di comunicazione dei network televisivi. Tanto che il Governo Inglese ha addirittura chiesto di non esagerare con i messaggi durante lo svolgimento delle gare, ma di limitarsi a casi strettamente necessari.

A questo aspetto vanno aggiunte le polemiche create da atleti che postano commenti razzisti e critiche eccessive, per non parlare delle proteste infuocate generate da una regola che vieta ai partecipanti di diffondere immagini e post con i propri volti e i propri nomi legati a sponsor personali.

Quindi, se i numeri sono indubbiamente dalla parte dei social network, la realtà delle cose, dopo circa una settimana dall'inizio delle gare, risulta essere ben diversa.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Il Castiglio
Scusate, ma ... il titolo di questa news è completamente fuorviante

FLOP significa un completo insuccesso, un evento a partecipazione nulla, qui è proprio il contrario
danyfox
Ma cosa c'entra il titolo della news con il contenuto?
Skywalker_70
Consiglio.
Se si canna una news... si può anche correggere eh!
Lasciarla così denota poca attenzione e poco rispetto verso chi legge e ve lo segnala.


ps..
ovviamente non parlo a livello personale visto che sono un buffone, ma qui ci sono anche utenti seri... verso di loro però si!
[ Hotmail addio, nasce Outlook.com! ] [ Windows 8 RTM arriva ai produttori OEM ]