Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chrome 21 usa webcam e microfono



adv

[ Windows 8 RTM arriva ai produttori OEM ] [ eMule: server sicuri Agosto 2012 ]
Pubblicato da Redazione il 02/08/2012 alle 11:40

Google Chrome

 


Google ha rilasciato una nuova versione stabile, la numero 21, di Chrome.

La novità principale, come spiegato sul blog dedicato al browser, consiste nell’introduzione delle API getUserMedia che, senza dover installare alcun plug-in aggiuntivo, permettono alle applicazioni Web, previa autorizzazione dell'utente, di utilizzare la webcam e il microfono del computer.

Grazie a queste nuove API il browser compie il suo primo passo verso il WebRTC, un nuovo standard di comunicazione real time che consente di effettuare trasmissioni audio e video di alta qualità tramite il Web. Per provare subito questa nuova tecnologia basta aprire Chrome, andare sul Chrome Web Lab e avviare l’esperimento Sketchbots. Utilizzando la Webcam il browser vede il volto dell’utente e lo trasmette ai robot dello Science Museum di Londra. Dopo qualche minuto il robot disegnerà nella sabbia la faccia dell’utente, che potrà vedere l’esperimento in diretta su YouTube.


Google Chrome

 

In Google Chrome 21 è stata inoltre migliorata l’integrazione con Google Cloud Print ed è stato introdotto un migliore supporto con i gamepad e il display Retina del Macbook Pro. Sono state infine risolte 15 vulnerabilità, sei delle quali di alto livello.

L’aggiornamento del browser alla nuova release è automatico (basta andare nel menu Informazioni su Google Chrome per verificare il numero di versione o eseguire l’update).

Se non abbiamo installato il browser sul nostro PC, possiamo scaricarlo andando su questa pagina Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
21???
[ Windows 8 RTM arriva ai produttori OEM ] [ eMule: server sicuri Agosto 2012 ]