Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google riconoscerà gli oggetti nei video



adv

[ Facebook: stop ai falsi “Mi piace” ] [ L’iPhone 5 arriva il 12/09, è ufficiale! ]
Pubblicato da Redazione il 04/09/2012 alle 12:44

 

Soprannominato "Automatic large scale video object recognition", l'algoritmo che l'azienda di Mountain View ha brevettato di recente descrive un metodo attraverso il quale si potranno identificare gli oggetti presenti in un video. In pratica, se una persona sta girando un filmato nel quale è presente un famoso punto di riferimento a livello mondiale (come il Colosseo) o un oggetto comune (come ad esempio un'automobile), la tecnologia di Google sarà in grado di riconoscerlo senza problemi. Il primo campo di applicazione includerebbe molto probabilmente il portale YouTube, nel quale ai filmati verranno aggiunti dei tag che consentiranno di effettuare ricerche su titoli e contenuti.

Al fine di determinare quali oggetti diversi riconoscere, sia famosi che assolutamente comuni, Google creerà un database che includerà almeno 50.000 voci diverse. Voci che, con il passare del tempo, potrebbero crescere esponenzialmente. Inutile dire che la notizia sta creando non poche discussioni a causa delle possibili violazioni della privacy. Vedremo, una volta che l'algoritmo risulterà operativo, se queste preoccupazioni si riveleranno fondate.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
La privacy IMHO semmai la viola chi pubblica il video, non chi lo indicizza. Lo stesso riconoscimento potrebbe essere fatto da un occhio umano già oggi, non vedo la differenza (ai fini della violazione della privacy) nell'automatizzare questo riconoscimento.
[ Facebook: stop ai falsi “Mi piace” ] [ L’iPhone 5 arriva il 12/09, è ufficiale! ]