Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google acquisisce Virus Total



adv

[ Java 7: la nuova patch fa cilecca! ] [ Gestiva una botnet: 30 mesi di carcere! ]
Pubblicato da Redazione il 10/09/2012 alle 09:57

 

Google ha perfezionato l'acquisto di VirusTotal, società di sicurezza informatica che già collaborava con il team di Mountain View. La mossa sembra orientata a rafforzare la protezione dei propri servizi Internet, in particolare la possibilità di eliminare i contenuti infetti da Gmail, dal social network Google+ e dalle pagine recuperate dagli utenti con l'attività del motore di ricerca. Poiché tra i risultati ci sono documenti e siti Web, il servizio si rivela molto utile per il settore sicurezza, che può individuare con più facilità nuove minacce e potenziali obiettivi.

L'attività di VirusTotal consiste nell'accettare le richieste di controllo antivirus, nell'esecuzione dei software di protezione sui documenti (o pagine Web) e nella distribuzione dei risultati ai fornitori di sicurezza. VirusTotal continuerà ad operare in modo indipendente, conservando le attuali collaborazioni con aziende antivirus ed esperti di sicurezza.

Per mantenere e migliorare la qualità del servizio offerto servono risorse che una piccola società non può avere. Ecco perché Google, che vanta ampissima liquidità e che perfeziona decine di acquisizioni di piccole società ogni anno, si porta in casa altra tecnologia e talento. Nel comunicato stampa di Google non è stato dichiarato il costo dell'operazione ma sono stati rimarcati i continui investimenti per la sicurezza on-line e la possibilità di offrire a VirusTotal le infrastrutture che necessita.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Java 7: la nuova patch fa cilecca! ] [ Gestiva una botnet: 30 mesi di carcere! ]