Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chrome 22 strizza l'occhio ai videogiochi



adv

[ Notte bianca in Italia per iPhone 5 ] [ Guai giudiziari per Google Brasile ]
Pubblicato da Redazione il 27/09/2012 alle 12:20

 

Google ha rilasciato una nuova versione di Chrome, la 22, che strizza l’occhio ai videogiochi.

La nuova release, infatti, implementa l’API JavaScript Pointer Lock che consente di usare il mouse come dispositivo di puntamento all’interno di un’applicazione Web. Questo significa che si potrà giocare ad uno sparatutto con lo stesso livello di controllo di un videogame versione desktop. Muovendo il cursore non si colpiranno più i bordi dello schermo e si potranno colpire più facilmente gli avversari.

Questa funzionalità potrà essere sfruttata anche in altri settori, come quello medico/scientifico. Tutto avviene tramite HTML5 e CSS, senza che sia necessario installare alcun plug-in o Flash. Per provare questa funzione da subito è possibile eseguire direttamente nel browser la demo BananaBread sviluppata da Mozilla e disponibile a questo indirizzo.


 

La nuova versione del browser include anche correzioni di oltre 20 vulnerabilità e miglioramenti per Windows 8 e il display Retina del nuovo MacBook Pro.

L’aggiornamento del browser alla nuova release è automatico (basta andare nel menu Informazioni su Google Chrome per verificare il numero di versione o eseguire l’update).

Se non abbiamo installato il browser sul nostro PC, possiamo scaricarlo andando su questa pagina Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Notte bianca in Italia per iPhone 5 ] [ Guai giudiziari per Google Brasile ]