Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Guai giudiziari per Google Brasile



adv

[ Chrome 22 strizza l'occhio ai videogiochi ] [ iPhone 5: ecco i prezzi ufficiali! ]
Pubblicato da Redazione il 28/09/2012 alle 09:24

 

Il capo delle operazioni di Google in Brasile, Fabio Jose Silva Coelho, è stato rilasciato dalla polizia dopo aver accettato di comparire in tribunale, in data da determinarsi, per i video di critica a politici locali apparsi su YouTube. Coelho era stato recluso dopo che l'azienda aveva rifiutato di rimuovere due video in violazione delle leggi sulla critica pubblica a candidati politici.

Una ricerca su YouTube mostra diversi video di Alcides Bernal, candidato in corsa per la carica di sindaco della città di Campo Grande, tra cui uno su documenti che avrebbe occultato e un altro che lo accusa di riciclaggio di denaro. Jose Zagallo, capo della commissione per il diritto applicato alle tecnologie dell'informazione, ha fatto sapere che in Brasile le leggi ritengono, ingiustamente, che Google non sia in alcun modo responsabile per i contenuti che non può controllare.

Nel frattempo, un altro tribunale chiede a Google di rimuovere il controverso video "Innocence of Muslims", causa di manifestazioni in Medio Oriente. In tal caso, Google ha 10 giorni di tempo per rimuovere il filmato. L'alternativa è una multa di 5.000 dollari al giorno. Ricordiamo che Google ha bloccato il video in Egitto, Libia, Indonesia, Arabia Saudita e India. Il governo del Pakistan, invece, ha oscurato completamente YouTube a causa del suo rifiuto di bloccare il filmato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
wally
Qui si tratta di vera e propria censura!!!
[ Chrome 22 strizza l'occhio ai videogiochi ] [ iPhone 5: ecco i prezzi ufficiali! ]