Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Calano le vendite dei PC fissi



adv

[ Nuovi tool per sviluppatori in Firefox 16 ] [ Importante update per Google Street View ]
Pubblicato da Redazione l'11/10/2012 alle 09:43

 


Per l'anno solare 2012, le spedizioni di PC nel mondo dovrebbero diminuire per la prima volta in 11 anni, secondo un nuovo studio condotto dalla società di ricerca IHS. Lo studio prevede, per il mercato dei PC del 2012, una contrazione dell'1,2 per cento con 348,7 milioni di unità vendute. Lo scorso anno, i produttori avevano spedito invece 352,8 milioni di unità.

Per il 2012 si attendeva un aumento delle vendite dei PC. Invece, arrivati a tre quarti dell'anno, la spinta propulsiva dell'inizio della stagione scolastica sembra esaurita e AMD e Intel hanno rivisto al ribasso le loro prospettive di vendita. Il mercato è in calo per la prima volta dal 2001. La crisi economica non aiuta ma forse siamo ad un punto di svolta. Sembra cominciare il regno dei dispositivi mobili. La maggior parte della vita informatica della gente comune, dalle foto personali alle e-mail, dalle indicazioni stradali alla ricerca di informazioni, si è spostata infatti ai sistemi mobili.

Negli uffici il lavoro passa ancora attraverso i PC, ma è nelle abitazioni che si assiste alla trasformazione più radicale: niente più computer sparsi per casa ma solo un PC fisso, il resto è mobilità. I giorni del boom del PC sono decisamente finiti, anche se i produttori proveranno a spremere quei mercati che non sono ancora stati sfruttati. Il ricambio tecnologico sarà comunque veloce, ma sarà l'analisi dei bisogni dell'utenza a stabilire se un dispositivo mobile sarà sufficiente a sostituire un vecchio PC.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Mah, se per qualcuno, direi più di qualcuno, è più pratico...
LoryOne
In effetti basterebbe cambiare il nome e le dimensioni: Da Personal Computer a Multimedia Station. L'integrazione del northbridge e del processore grafico all'interno dello stesso die del processore (rigorosamente quad), nonchè l'utilizzo di periferiche di archiviazione a stato solido, ridurrebbero altresì le dimensioni. Che dire, poi, di una tastiera laser e mouse wireless ?
Nessuna modifica per quanto attiene il monitor, anzi; Monitor sempre più sottili, a LED e 19'' come dimensione minima. Il tutto alla "modica" cifra di 650 Euro.
Che ne dite ?

ps: magari con webcam integrata e lente in zaffiro ed i bordi della MS arrotondati e lisci ottenuti con frese in diamante.
andreug1
bhè in effetti le vendite del personal computer sono calati, almeno per quanto mi riguarda (è il mio lavoro) oltre per la crisi sicuramente per i prezzi esagerati dei processori e degli hard disk si spera che con questa motivazione di crisi di vendite i prezzi diminuiscano.Ma la vedo dura.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nuovi tool per sviluppatori in Firefox 16 ] [ Importante update per Google Street View ]