Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ricerche "sbagliate" su Google



adv

[ Il futuro dei libri secondo Amazon ] [ Kaspersky Lab scopre il virus miniFlame ]
Pubblicato da Redazione il 15/10/2012 alle 11:49

 


Chi cerca su Google America immagini che accompagnino la frase "Completely Wrong", completamente sbagliato, si ritrova con fotografie del candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney. Non è una dichiarazione politica da parte di Google, ma un algoritmo che sta facendo semplicemente il suo lavoro.
Il risultato è stato notato dal sito mashable.com e da diversi commentatori su Twitter.

Un portavoce di Google ha detto alla CNN che ciò a cui si assiste è niente di più che il risultato non intenzionale di normali attività del motore di ricerca, che producono immagini associate a frasi popolari, titoli di notizie e termini di ricerca, e non il risultato di un tentativo di falsare i risultati o boicottare la campagna elettorale di Romney. In breve, è l'algoritmo del motore di ricerca che collega l'immagine di Romney alla frase "Completely Wrong."

La correlazione matematica si è verificata dopo che l'ex governatore del Massachusetts è apparso su Fox News, sconfessando l'osservazione sprezzante che fece qualche tempo prima, cioè che circa il 47 per cento degli americani non paga le imposte federali sul reddito. Questa percentuale è venuta alla luce a metà settembre, dopo il rilascio di un video registrato di nascosto a una raccolta di fondi di maggio. Durante le sue scuse, Romney ha ritenuto che il 47 per cento fosse "Completely Wrong", completamente sbagliato.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
baruk
No, non c'è nessuno sbaglio.
Il Castiglio
Ricordo che anni fa era la stessa storia, scrivendo miserable failure si trovava la biografia di Bush, mentre scrivendolo in italiano miserabile fallimento quella di Berlusconi.
Poi si era scoperto che tali risultati erano creati ad arte da gruppi influenti di blogger che riuscivano tramite TAG nei loro siti ad influenzare le ricerche di Google
Poi però Google ha preso provvedimenti per cui questo Google bombing era stato reso impossibile ...
WovW
Mi ricorda molto la famosa ricerca "trombare la gnocca" su google usando il "mi sento fortunato"...

Saluti,
WovW
[ Il futuro dei libri secondo Amazon ] [ Kaspersky Lab scopre il virus miniFlame ]