Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Continua la disputa tra Apple e Samsung



adv

[ Disponibile in Italia Google Play Music ] [ Facebook ha un nuovo Pages Feed ]
Pubblicato da Redazione il 15/11/2012 alle 09:49

 

La casa di Cupertino ha avuto risultati decisamente favorevoli nei tribunali d'oltremare nella sua crociata contro il concorrente Samsung. Negli Stati Uniti, nel mese di agosto, Apple ha vinto in giudizio ottenendo un cospicuo risarcimento da 1,5 bilioni di dollari. Samsung infatti è stata riconosciuta colpevole di aver violato una serie di brevetti di Apple per quanto riguarda gli smartphone. Apple aveva chiesto anche di impedire a Samsung di vendere sul territorio americano i dispositivi che violano i brevetti. In questo caso, però, il giudice californiano ha rimandato la decisione al 6 dicembre.

In Europa, invece, la situazione sembra più contrastata. In un tribunale tedesco la corte ha constatato che Samsung, in un meccanismo di concorrenza sleale, ha copiato il design di iPad, considerato molto più popolare. Un giudice del Regno Unito, al contrario, non ha ritenuto Samsung colpevole di violazione delle leggi sul brevetto durante la creazione del suo tablet Galaxy. L'aspetto curioso della vicenda britannica sta nel fatto che il giudice ha ordinato ad Apple di pubblicare sul proprio sito scuse nei confronti di Samsung. Apple ha ottemperato alla disposizione, ma in modo tale da non renderne agevole la visione. Le scuse, infatti, erano perse nei meandri del sito. In tutta risposta il tribunale ha condannato Apple al pagamento delle spese processuali.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
C'è un errore nella traduzione: billion si traduce con miliardo, non con bilione, termine poco usato in italiano che indica 1000 miliardi.
Inoltre mi pare, ma sarebbe da verificare, che il tribunale californiano abbia multato Samsung per 1,05 miliardi, non 1,5.
booty island
Sul bilione l'ho pensata anch'io... è più chiaro dire miliardo, imho
rondix
Una faccenda che sta' assumendo i connotati del grottesco, una disputa a colpi di carta bollata su complicate questioni di violazione dei brevetti , peccato .... piacerebbe vedere le dispute a colpi di innovazioni, contenti loro ... Assurda anche la vicenda della richiesta delle scuse ..... si, ma quando mai Apple chiede scusa, ma in che film .....
[ Disponibile in Italia Google Play Music ] [ Facebook ha un nuovo Pages Feed ]