Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Le domande pił frequenti su Internet



adv

[ Fermato lo sviluppo di Firefox a 64 bit ] [ Nel 2013 una Xbox 720 lite multimediale ]
Pubblicato da Redazione il 23/11/2012 alle 12:01


Oggigiorno l’intelligenza dei motori di ricerca è talmente progredita che è possibile formulare qualsiasi tipo di domanda e ottenere con buona probabilità tra i risultati la risposta desiderata. Ma non finisce qui. I motori di ricerca provano addirittura ad anticipare le nostre domande e lo fanno basandosi su quelle che altri utenti hanno già formulato.

Quali sono gli argomenti più gettonati sono gli stessi Google e Bing a rivelarlo e lo fanno sulla base della funzione di autocompletamento delle ricerche ("Completamento automatico" per Google e "Autosuggest" per Bing): basta infatti digitare parte di una domanda a partire da parole come "è" o "era" e il motore fa il resto. Ed ecco allora che, almeno in America, vengono fuori domande del tipo "Quando avverrà la fine del mondo?" oppure "George Washington era gay?".

La cosa interessante è poi che coloro che studiano il comportamento degli utenti sul Web sono convinti che proprio la funzione di autocompletamento fornisca delle indicazioni importanti sugli interessi degli Internauti e tutto sembra indicare che le persone il più delle volte cerchino dettagli sulla vita privata di personaggi famosi, anche del passato, come ad esempio l'orientamento sessuale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
George Washington era gay una delle domande pił gettonate??? A chi interessa?!
booty island
L'autocompletamento aiuta perchč evita errori di ortografia e fa risparmiare tempo nella digitazione ma..... queste keyword sono delle emerite c****e
[ Fermato lo sviluppo di Firefox a 64 bit ] [ Nel 2013 una Xbox 720 lite multimediale ]