Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

BigG: chiesta condanna per tre manager



adv

[ Da Apple 12 giorni di regali iTunes ] [ Il Papa pubblica il suo primo tweet ]
Pubblicato da Redazione il 12/12/2012 alle 12:18

Per tre dirigenti italiani di Google il procuratore generale di Milano, Laura Bertolè Viale, ha chiesto la conferma della sentenza di primo grado con la quale erano stati condannati a 6 mesi (pena sospesa) per violazione della privacy.

La vicenda riguarda la pubblicazione di un video caricato in rete nel 2006 che mostrava un minore disabile insultato e vessato dai compagni di scuola. Secondo il procuratore, gli imputati avrebbero dovuto effettuare un controllo su quanto caricato in rete ed impedire la pubblicazione del video, col quale non è stata solo violata la privacy del minore, ma sono state date lezioni di crudeltà ai 5.500 utenti che lo hanno visualizzato.

Secondo Google, invece, l'obbligo di vigilare doveva toccare al docente dell'istituto tecnico di Torino in cui il minorenne è stato filmato mentre veniva vessato di compagni di scuola. La sentenza della Corte d’Appello verrà pronunciata il 21 dicembre.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
chiaro che chi ha fatto il filmato e chi ha commesso il sopruso sul disabile non ha alcuna colpa.
mi sembra logico che a prendersi le responsabilità sia chi mette a disposizione una piattaforma di videosharing (gratuita) e/o il docente che avrebbe dovuto vigilare.
ma ormai non mi meraviglio più di niente.
[ Da Apple 12 giorni di regali iTunes ] [ Il Papa pubblica il suo primo tweet ]