Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Chrome ora riconosce la voce



adv

[ Spionaggio globale con Ottobre Rosso ] [ Un'app per gli appuntamenti al buio ]
Pubblicato da Redazione il 16/01/2013 alle 10:31


È solo la versione beta, ma se il buon giorno si vede dal mattino c'è di che essere entusiasti. Infatti, Chrome 25, la nuova release del browser di Google, supporta il riconoscimento vocale.

L'integrazione dell'API Speech Web spalancherà le porte agli sviluppatori che potranno implementare funzioni legate all'uso della parola. Dettare ricerche, scrivere testi, input a vario titolo, comporre una mail sono solo alcuni esempi. Per altro, alla fine di ottobre 2012, Google aveva già inserito un'opzione Siri-like nella propria App dedicata all'universo Apple, aprendo la strada al riconoscimento vocale su iOS.

Chrome 25 disattiva ora automaticamente alcune estensioni di Windows aggiunte arbitrariamente da altri programmi, senza conferma espressa della volontà dell'utente. Tipicamente infatti esse rallentano il funzionamento del browser. Questo è un esempio di buona funzionalità di cui si è fatto scempio con l'abuso. Chrome 25 inoltre fornirà la segnalazione all'operatore per l'attivazione volontaria delle estensioni di interesse.

In questa versione di Chrome sono state implementate altre funzioni e strumenti, come l'API Resource Timing, che fornisce informazioni dettagliate sui tempi di JavaScript, e i tool di sviluppo, che semplificano il debug sul Web.

Clicca qui per scaricare la Beta di Google Chrome 25.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Spionaggio globale con Ottobre Rosso ] [ Un'app per gli appuntamenti al buio ]