Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft ti insegna a programmare



adv

[ Facebook minaccia la privacy? ] [ Cuba apre all'Internet veloce ]
Pubblicato da Redazione il 23/01/2013 alle 09:35


Non sono molti i tecnici che sanno della sua esistenza. Figuriamoci tra i semplici appassionati! Per la verità, pur essendo online da diversi mesi, Microsoft non lo ha pubblicizzato con particolare incisività. Stiamo parlando del sito Microsoft Faculty Connection, supporto alla diffusione della conoscenza di tecnologie dell'azienda di Redmond.

Se siamo alla ricerca di materiale per la didattica, per lo studio personale o per l'insegnamento persino accademico, può infatti essere utile visitare questo sito per fruire fin da subito dei contenuti. Ci si può trovare di tutto: e-book, tutorial, video, presentazioni, laboratori, strumenti di sviluppo. L'aggiornamento è costante e la maggior parte delle risorse è in lingua inglese, anche se non mancano materiali appropriati in altri idiomi. L'italiano, per altro, non è linguaggio molto apprezzato.

Numerose le tecnologie, anche recenti trattate dal sito, come Windows 8, Microsoft Kinect e Windows Azure. Per Windows 8 si comincia da Rapid2D, tutorial, basato su un motore di terze parti, per lo sviluppo di applicazioni in linguaggio C, e dai moduli della serie 11 per la progettazione di interfacce utente moderne.

Clicca qui per visitare il sito Microsoft Faculty Connection.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Facebook minaccia la privacy? ] [ Cuba apre all'Internet veloce ]