Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Fujitsu un protocollo di rete 30 volte più veloce di TCP



adv

[ Twitter sotto attacco ] [ Spotify arriverà presto in Italia ]
Pubblicato da BootyIsland il 03/02/2013 alle 10:42

Il colosso giapponese Fujitsu sta lavorando allo sviluppo di un protocollo di rete proprietario in grado di toccare velocità fino a 30 volte superiori al classico TCP.

Il nuovo protocollo si basa su UDP (Es. la rete KAD di eMule), che di suo garantisce già una velocità superiore al TCP, in quanto non effettua controlli sui pacchetti di dati, risultando di contro meno affidabile sotto questo profilo (ovvero esiste la possibilità che molti pacchetti non giungano a destinazione).

Oltre ad una velocità nettamente superiore, si ridurrà nettamente anche la latenza (1/6) col vantaggio di una maggiore sicurezza dei pacchetti persi rispetto ad UDP.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Si, ma appunto perché è un protocollo non affidabile non può essere paragonato a TCP che invece lo è.
TCP va così perché non si perde neanche un pacchetto, arrivano tutti o si rifà la trasmissione (e succede moooolto raramente, deve esserci una forte congestione della rete), come si può paragonarli?

Sarabbe più corretto paragonarlo a UDP senza parlare di TCP, che è un'altra cosa.

E' come considerare il trasporto di scatole su dei camion, si considera il tempo che va dal caricare il camion in magazzino fino alla consegna a destinazione, uno viene caricato in tutta fretta, non si assicurano le scatole, si parte senza chiudere il cassone e via, per l'altro invece si fa attenzione a sistemare per bene le scatole e si chiude il cassone.
Il primo partirà ed arriverà prima, ma si perderà delle scatole per strada, il secondo ci metterà di più, ma consegnerà tutta la merce.

Si può dire che il primo metodo è meglio del secondo solo perché più veloce?
Morpheus-89
Un altro problema è che se il protocollo sarà proprietario, al 99% sarà resi disponibile senza aggravi economici sui dispositivi fujitsu, mentre gli altri produttori chissà che cifra dovranno pagare per poterlo utilizzare. Comunque vedremo come evolverà
booty island
Questo protocollo dovrebbe garantire una maggiore sicurezza per quanto riguarda i pacchetti persi rispetto UDP.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Twitter sotto attacco ] [ Spotify arriverà presto in Italia ]