Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Collaborazione tra social network e Skype con le autorità



adv

[ La PlayStation 4 in Europa nel 2014 ] [ Wine sbarca su Android ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 04/02/2013 alle 12:51

I social network e i software di chat e chiamate VoIP sono ormai entrati a far parte della vita quotidiana di molti italiani. Questo connesso al fatto che gli utenti condividono e pubblicano sempre maggiori informazioni nelle proprie pagine personali, in alcuni casi questi dati vengono utilizzate anche dalle polizie e dai governi, in collaborazione con i gestiori della piattaforma per svolgere indagini.

Tra i principali servizi coinvolti ci sono Google, Twitter, Facebook e Skype, ma le principali quattro piattaforme hanno deciso di trattare la collaborazione con le forze dell'ordine in modo diverso.

Google e Twitter hanno deciso di pubblicare periodicamente le cifre sulle richieste di controllo account e di quelle accettate. Mentre i due servizi maggiormente utilizzati, Facebook e Skype, con rispettivamente 1 miliardo di utenti e 600 milioni di utenti ancora non rendono disponibile un servizio simile, anche se il fondatore di facebook ha annunciato lo sviluppo di un applicativo per richiedere informazioni al responsabile societario.

Attraverso una lettera aperta, associazioni di tutto il mondo hanno chiesto alla società Skype di chiarire le quantità di dati che vengono scambiate con le autorità. Vedremo come Facebook e Skype decideranno di agire visto la maggiore attenzione che ormai viene rivesata su questo aspetto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ La PlayStation 4 in Europa nel 2014 ] [ Wine sbarca su Android ]