Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Creato Microchip 3D di memoria spintronica



adv

[ Windows phone Huawei 4Africa ] [ Sempre meno hard disk, giù le vendite ]
Pubblicato da Amiga il 07/02/2013 alle 00:12

Sketchpad



Dall'università di Cambridge, una nuova tecnologia capace di sfruttare lo spin dell'elettrone per immagazzinare e trasferire bit di informazione. Utilizzando la spintronica, sono riusciti a produrre per la prima volta un Microchip in cui le informazioni possono viaggiare nelle tre dimensioni, diversamente dai normali chip di silicio in cui le interconnessioni sono bidimensionali. Attualmente, il microchip può passare solo le informazioni digitali in modo molto limitato, da sinistra a destra o avanti e indietro. Il Dr Reinoud Lavrijsen creatore del Microchip assieme al suo team ha dichiarato: "I chip attuali sono come Bungalow, tutto avviene sullo stesso piano, ora abbiamo creato le scale che permettono all'informazione di passare tra i piani". Per creare il Microchip gli scenziati di Cambridge hanno utilizzato una tecnica sperimentale chiamata "sputtering", realizzando una sorta di sandwich su un chip di silicio con atomi di Cobalto, Platino e Rutenio. Gli Atomi di Cobalto e Platino hanno il compito di archiviare le informazioni digitali un pò come avviene sugli Hardisk, gli Atomi del Rutenio hanno invece la funzione di messaggeri, comunicando le informazione degli strati vicini di Cobalto e Platino.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Giruzzo
Questa si che sarebbe una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche dell'ultimo periodo.
Gringo
.....come i Memristori.....i dischi olografici ... ......

Tutto in una scatola....... a far polvere....
borgata
I memristori dovrebbero arrivare, sebbene in ritardo, mentre già abbiamo in giro le ReRam... dai che non siamo poi così fermi!

Per questa tecnologia invece temo che meno di 10 anni non passeranno, lo sviluppo è ancora in fase embrionale, la commercializzazione è ben lontana.
[ Windows phone Huawei 4Africa ] [ Sempre meno hard disk, giù le vendite ]