Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Stesse app per Windows 8 e Windows phone



adv

[ Microsoft attacca Gmail ] [ Amazon: coniata la moneta virtuale ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 10/02/2013 alle 18:03

Gli utilizzatori di windows 8 e di terminali mobili che usufruiscono del sistema operativo di casa Micrososft, si saranno accorti che le app sviluppate per windows mobile non sono compatibili con windows 8 e viceversa. Questo fa sì che sia necessario modificare parte del codice sorgente, o in alcuni casi la riscrittura dell’intero applicativo, perché questo possa essere installato su entrambi i sistemi operativi.

Lo store di windows mobile conta circa 150 mila applicazioni, mentre quello di windows 8 molte dimeno, per questo in casa Microsoft si pensa ad una modifica che renda possibile l’utilizzo di un applicazione scritta per i dispositivi mobile anche su windows 8 e viceversa, senza che sia neccessario apportare modifiche. Questo oltre che rendere più semplice il lavoro agli sviluppatori, renderebbe più omogenea la diffusione delle app uniformando i software disponibili per entrambe le piattaforme.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Microsoft attacca Gmail ] [ Amazon: coniata la moneta virtuale ]