Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hacker cinesi attaccano Microsoft



adv

[ Il virus “della polizia” continua a colpire ] [ Presentati i primi smartphone Firefox OS ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 24/02/2013 alle 10:52

Dopo gli attacchi subiti da Apple e Facebook, anche Microsoft cade nella trappola degli hacker cinesi. Attraverso una breve nota, l’azienda di Redmond ha rivelato di aver subito un attacco hacker. I pirati hanno sfruttato un bug della piattaforma Java per riuscire a iniettare codice malevolo nei personal computer dei dipendenti.

I tecnici del settore sicurezza Microsoft hanno rintracciato l’infezione sia su computer con sistema operativo Windows sia nei computer Mac. L’azienda rassicura che dalle indagini svolte sino ad ora non risultano essere stati violati i dati degli utenti che utilizzano i servizi Microsoft.

Queste le parole di Thomlinson: "Durante la nostra investigazione, abbiamo trovato un ristretto numero di computer, compresi alcuni nella nostra divisione Mac, infettati da un software nocivo che ha usato tecniche simili a quanto documentato da altre organizzazioni. Non abbiamo prove che i nostri clienti siano stati colpiti; intanto le nostre indagini stanno continuando".




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Il virus “della polizia” continua a colpire ] [ Presentati i primi smartphone Firefox OS ]