Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Presentati i primi smartphone Firefox OS



adv

[ Hacker cinesi attaccano Microsoft ] [ Microsoft prepara il lancio della Xbox 720 ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 25/02/2013 alle 11:30

Al Mobile Congress di Barcellona Mozilla ha presentato il proprio sistema Operativo Firefox OS, che verrà utilizzato per la prima volta sui terminali Alcatel One Touch Fire e ZTE Open.

Al momento solo Alcatel e ZTE adotteranno il sistema operativo Mozilla; in seguito anche Huawei e LG presenteranno i loro prodotti. Firefox OS sarà pienamente compatibile con il nuovo standard web HTML 5, avrà un proprio market chiamato “Firefox Marketplace”, dal quale sarà possibile scaricare le più diffuse applicazioni già presenti per Android e iOs, oltre ad una serie di applicazioni sviluppate appositamente per il sistema operativo Mozilla.

I due terminali Alcatel e ZTE sono identici per quanto riguarda le caratteristiche hardware; entrambi si collocano tra i terminali di fascia bassa, con schermo da 3.5 pollici e risoluzione di 480 x 320 pixel, CPU Cortex A5 single core, 256 MB di RAM e una fotocamera da 3.2 megapixel.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Hacker cinesi attaccano Microsoft ] [ Microsoft prepara il lancio della Xbox 720 ]