Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I motivi del no di Nvidia alla PS4



adv

[ Mountain Lion Upgrade OSX 10.8.3 ] [ IPhone abbonamento annuale per WhatsApp ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 20/03/2013 alle 09:59

Nvidia ha deciso di non collaborare alla realizzazione della Play Station 4 in quanto avrebbe avuto un ritorno economico inferiore rispetto a quello garantito dal settore Mobile.

Come già indicato nell’articolo di presentazione della nuova console di casa Sony, la Play Station 4 sfrutta una scheda video realizzata da AMD, diretta concorrente di nVidia nel settore video. Le motivazioni della scelta di non sviluppare hardware per console, sono arrivate da Tony Tamasi, vice-presidente del settore content and tecnlogy di Sony, queste le sue parole rilasciate a un giornalista di GameSpot:

“Siamo giunti alla conclusione che non volevamo fare affari al prezzo stabilito. Siamo passati dalla prima Xbox e dalla PS3, per questo motivo capiamo i costi dello sviluppo di una console e i rischi del caso. “

"Stiamo realizzando molte cose e abbiamo dovuto guardare gli affari nel mondo delle console come un'opportunità e al tempo stesso un costo. Se, per esempio, avessimo collaborato per realizzare una console, quale altro settore dei nostri affari avremmo dovuto sospendere per dare spazio a quel business?”

La strategia di nVidia e di puntare allo sviluppo di processori Tegra per dispositivi Mobile, che comporta un elevato dispendio di risorse e ingegneri verso questo settore, e può garantire all’azienda entrate maggiori rispetto al mondo delle console.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Mountain Lion Upgrade OSX 10.8.3 ] [ IPhone abbonamento annuale per WhatsApp ]