Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple bandisce l’utilizzo degli UDID



adv

[ Nikon presenta Coolpix A ] [ Samsung Galaxy S4 ordinabile su Amazon ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 25/03/2013 alle 09:43

Apple ha deciso che dal 1 Maggio 2013 non accetterà più sul proprio market Applicazioni che fanno utilizzo degli UDID.

L’UDID è il codice identificativo del dispositivo. Apple più volte aveva avvertito gli sviluppatori che nell’immediato futuro sarebbero state bandite le applicazioni che utilizzano l’UDID. Tutti gli sviluppatori dovranno eliminare l’utilizzo dell’identificativo dai loro software, poichè viene usato impropriamente per tracciare, a scopo pubblicitario, le informazioni riguardanti il dispositivo e l’utente.

Un altro giro di vite arriva per quanto riguarda la risoluzione delle applicazioni; infatti, al pari dell’UDID, non verranno più accettate sull’AppStore applicazioni non compatibili con lo schermo da 4 pollici dell’iPhone5.

Viste le nuove restrizioni Apple, gli sviluppatori dovranno iniziare ad adeguare le loro App se vogliono che queste vengano accettate sul market ufficiale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Per il supporto alla risoluzione dell'iphone5, ho letto (ma non sono sicuro della fonte) che dovrebbe riguardare solamente le nuove applicazioni, e non quelle vecchie che, almeno per il momento, non dovrebbero aver bisogno di essere riadattate.

Ottima cosa per l'UDID, e ho idea che sarà utopia vedere lo stesso anche per il play store.
[ Nikon presenta Coolpix A ] [ Samsung Galaxy S4 ordinabile su Amazon ]