Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Falla di sicurezza in Ruzzle, già corretta



adv

[ Da Ruckus 4 App per gestire le reti Wi-Fi ] [ Facebook introduce il pulsante Rispondi ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 27/03/2013 alle 10:01

Scoperta una falla di sicurezza in Ruzzle che permetteva di collegarsi con le credenziali di altri utenti.

I ricercatori dell’azienda Hacktive Security hanno scoperto un bug nel gioco Ruzzle nella versione per iPhone. La vulnerabilità è stata prontamente corretta attraverso un aggiornamento rilascaito dagli stessi sviluppatori del gioco; la notizia è stata diffusa solo dopo l’avvenuta correzione.

Il bug consentiva a malintenzionati di accedere al gioco con l’account di altri utenti senza conoscerne la password, semplicemente intercettando i dati scambiati dall’applicazione con il server, e modificando la stringa contenente le credenziali, con quella dell’utente con il quale si voleva fare il login.

Una volta effettuato l’accesso, si poteva visualizzare lo storico delle chat e delle partite giocate, ma non era possibile accedere agli account Facebook collegati con il gioco.

La semplicità con la quale l’attacco è stato portato a termine, dovrebbe far aumentare la sensibilità degli utenti riguardo la privacy su Internet e i rischi che si corrono nel condividere informazioni riservate senza prendere le adeguate precauzioni.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Da Ruckus 4 App per gestire le reti Wi-Fi ] [ Facebook introduce il pulsante Rispondi ]