Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Milionario grazie ad una App



adv

[ Il 20 giugno conosceremo l’iPhone 5S ] [ Whooming svela le chiamate anonime ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 02/04/2013 alle 09:50

Nick D’Aloisio, un ragazzino di 17 anni, tra non molto 18, è diventato milionario grazie ad una app per Android. Nick ha iniziato lo sviluppo dell’applicazione quando aveva 15 anni, una volta completata, questa è stata ritenuta ottima e interessante da Yahoo, che ha deciso di comprarla.

Sembra che Yahoo abbia pagato tra i 30 e i 50 milioni di dollari per accaparrarsi l’applicazione. Il software si chiama “Summly”, e visualizza sul display dello smartphone le principali notizie prendendole da diversi siti internet. L’applicazione sfrutta un motore di ricerca interno, e attraverso un algoritmo appositamente studiato, effettua una sintesi delle notizie in modo da riportarne il contenuto principale in circa 400 caratteri.

L’idea di realizzare il software venne in mente a Nick D’Aloisio quando, mentre studiava per un esame di storia, dovette perdere molte ore per trovare le notizie che cercava nei vari siti web. Da qui nacque nella sua testa l’idea geniale di realizzare un applicazione che effettuasse la ricerca ed estraesse i contenuti principali facendogli risparmiare ore di tempo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Il 20 giugno conosceremo l’iPhone 5S ] [ Whooming svela le chiamate anonime ]