Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chrome 27 beta con comandi vocali



adv

[ Gratta e vinci digitale ] [ Walt Disney chiude LucasArts ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 05/04/2013 alle 10:12

La nuova versione beta di Google Chrome 27 introduce miglioramenti nella velocità di caricamento delle pagine e integra i comandi vocali.

Da pochi giorni è scaricabile dal sito ufficiale la versione 26 del browser di Google, ma gli sviluppatori sono già a lavoro sul suo successore. La versione 27, ancora beta, ha fatto riscontrare una velocità di caricamento della pagine superiore del 5% rispetto al predecessore. L’incremento è stato ottenuto grazie ad un lavoro mirato all’ottimizzazione del “resource scheduler” che è stato ottimizzato nell’utilizzo delle connessioni inattive.

Altra novità riguarda l’interfaccia grafica, che sarà basata sull’HTML 5. Ma la rivoluzione più grande è data dall’introduzione dei comandi vocali, infatti sfruttando le Web Audio API sarà possibile comandare il browser attraverso la propria voce.
I comandi vocali erano stati introdotti in Chrome già dalla versione 25 beta, ma mai implementati di default sulle versioni definitive del browser. Visto l’enorme passo avanti effettuata su questa tecnologia, bisognerà vedere se gli sviluppatori decideranno di rendere disponibili tutte le novità anche nella versione ufficiale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Gratta e vinci digitale ] [ Walt Disney chiude LucasArts ]