Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Manutenzione rete telefonica sotto analisi



adv

[ Walt Disney chiude LucasArts ] [ Presentato il Facebook Phone ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 06/04/2013 alle 10:36

L’Antitrust effettuerà una serie di controlli sui prezzi delle tariffe applicate dalle dite incaricate alla manutenzione della rete di telefonia fissa.

Una richiesta effettuata da Wind, corredata da una cospicua mole di documenti, ha fatto scattare una serie di controlli verso le maggiori aziende che si occupano della riparazione dei guasti di rete e dei servizi di attivazione.

Al momento le imprese che gestiscono l’infrastruttura sono: Alpitel, Ceit, Sielte, Sirti, Site e Valtellina, ma con le liberalizzazioni stanziate nell’Aprile 2012, nuove dite sono potute entrare a far parte degli operatori di gestione di rete. I dubbi sulle tariffe applicate dalle sei “vecchie” aziende sono stati sollevati dal confronto con le tariffe offerte dalle nuove entrate, Aurora Telecomunicazioni, Imet e ADS, che fa pensare ad accordi stabiliti dai concorrenti per mantenere i prezzi simili tra di loro e frenare la concorrenza.

L’istruttoria avviata si dovrà concludere entro il 27 marzo 2014.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Walt Disney chiude LucasArts ] [ Presentato il Facebook Phone ]