Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WiQiQi ricarica wireless per Samsung



adv

[ Update Windows BSOD all'avvio ] [ Facebook Home su dispositivi Android ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 13/04/2013 alle 11:29

Grazia a WiQiQi, un fogliettino plastico, sarà possibile ricaricare in modalità wireless gli smartphone di Samsung.

Per poter ricaricare la batteria dello smartphone in modalità wireless sarà sufficiente posizionare il foglietto di materiale plastico sopra la batteria, sotto la cover in plastica posteriore del cellulare e poggiare il telefono sopra la basetta di ricarica.

WiQiQi inizialmente sarà disponibile per i modelli Samsung Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Essendo compatibile con lo standard Qi del Wireless Power Consortium, il suo utilizzo potrà successivamente essere esteso ad altri dispositivi facenti parte del Qi-WPC come HTC, Huawei, LG, Motorola, Nokia, Sony e altri marchi.

Il dispositivo di ricarica wireless sarà commercializzato da metà giugno, la confezione conterrà il foglietto plastico di ricarica e la basetta.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Ma a che servono questi cosi se il telefono ce lo devi appoggiare sopra?
Tanto vale collegare il telefono direttamente al cavo di un caricabatterie classico, almeno se ti telefonano o devi telefonare durante la ricarica continua a caricarsi, con questi aggeggi invece se lo tiri su la carica si interrompe.

Non vedo proprio il vantaggio, a me sembrano solo "esercizi di stile".
retalv
Quota :
Inviato da Alhazred;1675737
Ma a che servono questi cosi se il telefono ce lo devi appoggiare sopra?

Servono a dimenticarsi di caricare il telefono.

Arrivi a casa o in ufficio e semplicemente lo appoggi: se suona o devi fare una telefonata lo prendi al volo e lo usi dimenticandoti di guardare quante "tacche" sono rimaste.

A casa poi penso sia la cosa più comoda: quando appoggi le chiavi fai la stessa cosa con il cellulare e ben presto lo prendi come abitudine.
rondix
Ho visto in tv un servizio su questo oggetto, in versione piu' allargata per locali pubblici e ristoranti, mentre magni lasci il telefono sul caricabatterie sul tavolo, lo giudico una innovazione tutto sommato utile in certi ambiti vista la ormai grande diffusione dei dispositivi portatili.
[ Update Windows BSOD all'avvio ] [ Facebook Home su dispositivi Android ]