Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Wind investe 1 miliardo nell’LTE



adv

[ Facebook Home su dispositivi Android ] [ Hack, Facebook Home per tutti ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 15/04/2013 alle 09:36

Wind, terzo operatore mobile d’Italia, punta con forza all’estensione della propria rete LTE. Con un piano d’investimento di 1 miliardo di euro Wind vuole estendere la coperture 4G della propria rete a tutta Italia.

Il progetto di estensioni vedrà inizio a partire dal secondo semestre di quest’anno, quando la copertura verrà estesa alle principali città italiane. L’operatore di telefonia mobile ha già ottenuto le licenze per poter sfruttare le frequenze a 800 e 2600 MHz.

Queste le parole con cui Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Wind ha confermato il piano d’investimento: “Wind investirà 1 miliardo di euro … ” Questo ulteriore e considerevole investimento segue quello per l'acquisto delle frequenze LTE e, più in generale, il potenziamento delle performance della rete mobile di Wind. A tali scelte, continua Ibarra, si aggiunge quella, operata lo scorso ottobre, di evitare la cessione di 1700 dipendenti che gestiscono proprio le attività della rete, da noi considerate tra i principali asset strategici

L’estensione sei servizi di connettività ultra veloce avverrà con il supporto di altre due importanti aziende nel settore delle telecomunicazioni e infrastrutture di rete. Il piano di investimenti prevede infatti la collaborazione con Huawei e Sirti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Facebook Home su dispositivi Android ] [ Hack, Facebook Home per tutti ]