Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L’Europa si avvicina alla TV Ultra HD



adv

[ TomTom Runner e Multi-Sport GPS ] [ Yahoo chiude i vecchi servizi ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 23/04/2013 alle 09:44

Il debutto del formatto Ultra HD per le trasmissioni Televisive è sempre più vicino. Venerdì scorso durante i SES Industry Days, a Lussemburgo, l’operatore SES ha effettuato un test trasmissivo utilizzando il formato Ultra HD. All’evento hanno assistito la stampa specializzata e i partner Harmonic e Broadcom Coroporation.

In passato erano stati effettuati altri test trasmissivi con il formato 4K, ma l’immagine era ottenuta unendo 4 flussi video distinti, mentre venerdì è stato trasmesso e riprodotto un singolo flusso video con la risoluzione di 3840 x 2160.

Per la compressione video è stato usato il codec HEVC, evoluzione di MPEG-4 (H.264), il flusso video è stato trasmesso via satellite utilizzando lo standard trasmissivo DVB-S2 con un bitrate di 20Mbps.

Per la riproduzione è stato utilizzato il primo decoder Ultra HD con chip BCM7445. Con questo test è stato mostrato come è possibile trasmettere via satellite flussi Full-HD utilizzando gli attuali codec e una banda non proibitiva.

E’ dunque possibile che nel prossimo futuro possano essere trasmessi flussi vide (non di test) in formato Ultra HD.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ TomTom Runner e Multi-Sport GPS ] [ Yahoo chiude i vecchi servizi ]