Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google e FIDO Alliance password 2.0



adv

[ Facebook immagini con formato WebP ] [ Il 21% dei PC italiani è senza antivirus ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 25/04/2013 alle 10:57

Google è entrata ufficialmente a far parte di FIDO Alliance, collaborando allo sviluppo di un nuovo standard per l’autenticazione più sicuro rispetto alle attuali password.

FIDO Alliance, organizzazione che si occupa della sicurezza dei metodi di autenticazione, fino ad oggi ha potuto contare sul supporto di grandi aziende come Lenovo, XNP Semicondutor, PayPal ed altri collaboratori per lo sviluppo di un nuovo standard di autenticazione più sicuro, a questi nella giornata di ieri si è aggiunto Google.

Al giorno d’oggi si accede ai propri account da più piattaforme, computer, tablet e smartphone, in più ci sono servizi grazie ai quali si può avere l’accesso a più account contemporaneamente. Google sfruttando la collaborazione con FIDO Alliance vuole aumentare il livello di sicurezza delle piattaforme web.

L’azienda di Mountain View ha già introdotto per i propri servizi la verifica in due passaggi, ma grazie alla nuova collaborazione si pensa ad ulteriori sistemi come ad esempio l’utilizzo di dispositivi USB da collegare al computer per effettuare l’accesso o addirittura di un anello.

Di seguito vengono riportate le parole di Sam Srinivas, capo del reparto sicurezza di Google riguardo la collaborazione con FIDO Alliance:

“Entrare a far parte di questo gruppo è un buon modo di incrementare l’interesse dell’industria verso uno standard aperto per la creazione di sistemi migliori dedicati all’autenticazione”.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Cesare Augusto
Quota :
sviluppo di un uovo standard

Ma .... Pasqua non era passata ?
[ Facebook immagini con formato WebP ] [ Il 21% dei PC italiani è senza antivirus ]