Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Pedofilo condannato grazie a Facebook



adv

[ Il 21% dei PC italiani è senza antivirus ] [ Windows 7 corretto aggiornamento BSOD ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 25/04/2013 alle 11:00

Facebook, per la prima volta, ha consentito l’accesso ai dati contenuti nei propri server alla giustizia italiana per condurre indagini contro un presunto pedofilo.

La recente pubblicazione della sentenza, ha reso noto che la procura di Milano è riuscita ad ottenere sufficiente materiale probatorio grazie alla collaborazione di Facebook per smascherare e condannare un pedofilo. Il pedofilo dichiarava di avere 15-16 anni, e cercava di instaurare relazioni sentimentali virtuali con ragazze minorenni. I dati forniti da facebook hanno permesso di scoprire almeno 400 contatti via chat avvenuti tra l’uomo e decine di vittime in tutta Italia, in alcuni casi è anche riuscito ad ottenere immagini osé.

E’ la prima volta che Facebook consente ufficialmente l’accesso ai dati sensibili contenuti nella propria banca dati alla giustizia italiana, e che questi vengono portati in tribunale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
Era ora!!! I pedofili ed i criminali in genere lasciano tracce più che altro su facebook e company e possono essere rintracciati e puniti. Se l'operazione fosse allargata sarebbe un brutto colpo per l'odiosa pedofilia e anche per altri reati tipo frodi o furto di identità.
sgarragagarru
Quota :
Inviato da GINGILLONE;1676385
Era ora!!!!


Finalmente!
Presidente
Ottimo... a qualcosa di serio serve, quella schifezza
[ Il 21% dei PC italiani è senza antivirus ] [ Windows 7 corretto aggiornamento BSOD ]