Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WhatsApp sms accessibili da altri utenti



adv

[ Windows 7 corretto aggiornamento BSOD ] [ Twitter nuovo sistema di autenticazione ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 26/04/2013 alle 09:36

La nota applicazione WhatsApp è “vittima di un bug” dovuto al suo funzionamento.

Per poter utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea, è necessario comunicare all’app il proprio numero di cellulare, così che questa sia in grado di scaricare i dati dalla SIM per poter associare i messaggi e i contatti al corrispondete numero.

Il problema nasce nel momento in cui un utente decide di cambiare numero di telefono, se la compagnia telefonica dovesse fornire un numero precedentemente associato a una SIM dismessa, se chi riceve questo numero dovesse installare WhatsApp sul proprio smartphone, avrebbe accesso a tutti i messaggi scambiati dal vecchio proprietario del numero.

Al momento l’unica soluzione per ovviare all’inconveniente è quella di chiudere l’account su WhatsApp, in quanto la semplice cancellazione dei messaggi e dei contatti manualmente tramite l’applicazione non è sufficiente a garantire la totale sicurezza.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
penso che per un paio d'anni il numero non venga riassegnato..
borgata
Infatti è così.
Però WhatsApp è un'applicazione usata in tutto il mondo, e magari da qualche parte questo non avviene.
La problematica però in questo caso si sposta da WhatsApp alle aziende di telecomunicazione, dato che riassegnare un vecchio numero telefonico da problemi di sicurezza molto al di la della lettura dei messaggini di WhatsApp (basti pensare per esempio all'uso del numero telefonico per la trasmissione di conferme e password).
Dynamite
A me non pare proprio che ci possa essere un problema del genere... 1° perché la cronologia dei messaggi non viene salvata online ma rimane nel telefono, 2° perché la visualizzazione di un contatto nella lista di WhatsApp avviene solo se anche l'altro utente possiede il tuo numero nella sua rubrica, quindi il nuovo utente col vecchio numero riassegnato non potrà mai visualizzare nella sua lista un contatto di cui non ha il numero...
[ Windows 7 corretto aggiornamento BSOD ] [ Twitter nuovo sistema di autenticazione ]